Domande frequenti

Cos’è la stevia?

La Stevia Rebaudiana Bertoni, chiamata comunemente stevia, appartiene alla famiglia delle asteracee (Asteraceae). È un piccolo arbusto originario del Paraguay e del Brasile dove cresce in maniera spontanea. La stevia è un’erba che dolcifica in modo naturale, senza calorie né glucosio. Le sue foglie si usano da centinaia di anni come dolcificante tra i popoli indigeni del Paraguay e in alcune regioni del Brasile. Nella lingua di questi paesi, il Guaraní, sono chiamate “Ka’a He’e” (“erba zuccherata”).

Pianta della Stevia, usata per creare Dolce Leavia

Nelle sue foglie si trovano due componenti: stevioside e rebaudioside A (reb A), che hanno un potere dolcificante 300 volte superiore a quello dello zucchero.

Questa pianta millenaria é una formidabile alleata per dolcificare in modo naturale e senza calorie.

Cosa rende diverso Dolce Leavia?

La nostra ricetta segreta elimina il retrogusto amaro che spesso si trova in altri dolcificanti a base di stevia. I nostri due semplici ingredienti – l’estratto della foglia di stevia e l’eritritolo – un polialcol presente nella frutta – sono abilmente miscelati per dare la dolcezza di cui si ha bisogno senza alcun retrogusto.

Cos’è l’eritritolo e perché è presente in Dolce Leavia?

L’eritritolo è un polialcol a zero calorie prodotto mediante processi di fermentazione. Questa gustosa aggiunta alla nostra ricetta si trova naturalmente nell’uva e nelle pere e dà a Dolce Leavia consistenza costante e sapore. Il modo unico in cui uniamo eritritolo e stevia nella nostra ricetta dà a Dolce Leavia un gusto frizzante e pulito!

Dolce Leavia è sicuro per le persone con diabete?

Gli studi dicono assolutamente, sì! La ricerca sugli effetti del dolcificante estratto dalla pianta di stevia sui livelli di glucosio nel sangue e la pressione sanguigna nelle persone con diabete non ha dimostrato alcun rischio dal consumo di dolcificante Stevia (glicosidi steviolici). E’ bene comunque consultare sempre il proprio medico prima di effettuare qualsiasi cambiamento nella dieta, inclusa l’aggiunta dell’uso di Dolce nella vostra dieta.

contattaci